Carlo Infante

di |

IED

WHO IS WHO

Libero docente
IED

È libero docente di “Performing Media” allo IED di Roma e Torino, nelle Università di Lecce, Udine, Bologna, all’Accademia di belle arti di Macerata e in tutti quegli istituti che tendono ad interpretare l’Innovazione attraverso l’uso sociale e culturale dei nuovi media.

Ha diretto, negli anni Ottanta, festival come “Scenari dell’Immateriale” a Narni, condotto (anche come autore) trasmissioni radiofoniche su Radio1 e Radio3, televisive come “Mediamente.scuola” su RAI3, satellitari-live set come “FuturChannel” su Stream.

 

Autore, tra l’altro, di “Imparare giocando. L’interattività tra teatro e ipermedia” (Bollati Boringhieri, 2000), “Performing Media. La nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile” (Novecentolibri, 2004), “Performing Media 1.1 Politica e poetica delle reti” (Memori, 2006) e di molti altri saggi e articoli per più testate (attualmente con MyMedia, 7thFloor, Nuova Ecologia, Left, Liberazione, NOVA-Sole24ore).

Progetta interaction design urbano (www.europedia.it ) e piattaforme di geoblogging, di mobtagging e di social networking territoriale, tutto linkato sul blog www.performingmedia.org. Promuove la creazione di Performing Media Lab per la creatività sociale delle reti.