Clelia Iemma

di |

AIDA

WHO IS WHO

Presidente
AIDA

Dal Marzo 2010 è Presidente di AIDA Associazione Italiana Distributori Audiovisivi

Conseguita la laurea in Lingue e letterature straniere, lascia Salerno, sua città natale, per trasferirsi a Roma, dove, dopo una prima esperienza lavorativa come addetta ai rapporti istituzionali presso una società petrolifera, si dedica all’insegnamento di ruolo nei corsi per studenti lavoratori 150 ore.

Nel 1979 entra con curiosità nel mondo della comunicazione e nel febbraio 1980 fonda la Videoshow, oggi al suo trentennio di attività, occupandosi di distribuzione di programmi televisivi esteri in Italia e organizzazione di eventi di settore.

Nel 1983 crea in partenariato la D4, società che opera tutt’oggi nel settore dell’audiovisivo occupandosi di produzione di filmati, postproduzione, doppiaggio, nonché service, mettendo a disposizione di terzi la propria struttura e attrezzature tecniche.

Le due società hanno sede in Roma e con uno staff di quindici collaboratori sono una realtà di riferimento per gli operatori della comunicazione, con l’intento di offrire qualità e professionalità. Tra i principali referenti: Rai TV, Mediaset, La7, Discovery CH, Dalhia TV, Filmmaster, Universal, Digicast, RaiTrade, Corriere della Sera, DeAgostini, Unione Europea.

Attualmente è impegnata nella realizzazione della terza collana in dvd, presentata da Piero Angela, distribuita dal Corriere della Sera.