Daniele Iannotti

di |

Un-Guru

WHO IS WHO

Strategy Director
Un-Guru

   

Fondatore e presidente di Un-Guru – società di consulenza direzionale per lo sviluppo sostenibile e la qualità del vivere – presso cui ricopre la carica di Strategy Director, responsabile di tutti i progetti di consulenza strategica della società. E’ inoltre responsabile della rubrica settimanale curata da Un-Guru per Il Sole 24 Ore.

    

Da oltre vent’anni lavora con grandi gruppi nazionali e internazionali come consulente per il top management. Nel 1997, con la carica di Vice President e General Manager, fonda la filiale italiana di una società internazionale leader nella consulenza di comunicazione e marketing portandola rapidamente tra le prime del settore in Italia per fatturato, profitto, dimensioni e reputazione. E’ stato inoltre senior consultant, tra gli altri, di IBM, Intel, Mondadori¤, Matsushita Electric Industrial Co. (Panasonic), Sony Corporation, Xerox e Yahoo! Inc.
    

Nel 2000 vince il Chairman Award come migliore professionista a livello mondiale di tutto il Gruppo. Precedentemente, è stato socio di Text 100, una delle principali agenzie italiane di comunicazione integrata nel settore tecnologico, e senior consultant di ACNielsen, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Hewlett-Packard (HP), Microsoft e Toshiba Corporation, solo per citarne alcune.
Esperto di formazione il top management aziendale, è membro del Consiglio Direttivo di ManagerZen, associazione no-profit per una nuova cultura d’impresa, e Vice Presidente di LMPLG, associazione culturale che si occupa di promuovere i giovani artisti di diverse discipline.
  

   

Pubblicato in Dailyletter n.633 del 04 novembre 2005