Mark Harrison

di |

BBC

WHO IS WHO

Responsabile della produzione Multipiattaforma
BBC

Mark Harrison ha iniziato la sua carriera come storico del King’s College di Cambridge. Al suo attivo ha alcune pubblicazioni accademiche a suo nome tra cui Crowds and History (CUP 1988).

Nel 1985 si è trasferito in televisione, dove lavora per la BBC a Bristol e Londra. Ha diretto ed è stato produttore esecutivo di un documentario in uscita ed ha vinto un British Film Institute Award per l’innovazione.

Nel 1993 ha lasciato la BBC per il settore indipendente, prima come produttore / regista free-lance e poi come Managing Director di una piccola società di produzione indipendente.

Nel 2002 è ritornato alla BBC per condurre il progetto multipiattaforma Great Britons per BBC2. Lo stesso anno è diventato direttore creativo per la BBC Arts ed ha gestito il rilancio della programmazione in tutti i canali della BBC. In questo ruolo ha lavorato a stretto contatto con molte delle principali gallerie e musei britannici.

Tra le collaborazioni si annoverano anche The World’s Most Photographed, con la National Portrait Gallery, Modernism, con la V & A, ed il grande successo A picture of Britain, con la Tate Britain di BBC1.

Nel marzo 2007 è stato reso responsabile della produzione Multipiattaforma per la BBC. In questo ruolo egli conduce i dipartimenti web e di servizi interattivi della BBC, oltre ad occuparsi di guidare il passaggio dei dipartimenti televisivi della BBC verso nuove forme di produzione per il pubblico vecchio e nuovo.