Alberto Guglielmone

di |

Cheil Communications Italia

WHO IS WHO

Direttore 
Cheil Communications Italia

      

Alberto Guglielmone, vercellese, 43 anni, proviene dal Gruppo Intesa San Paolo, dove dal 2002 si è occupato della comunicazione pubblicitaria sui mass media e delle filiali come Responsabile Marketing Communication.

         

All’inizio della carriera si segnalano esperienze significative nel mondo pubblicitario in due delle principali agenzie internazionali come Ogilvy & Mather e Leo Burnett, nell’area del planning strategico e dell’accounting.

    

Nel suo curriculum si contano due esperienze di start up importanti: la prima nel settore dei media, occupandosi del lancio di Lycos, il portale web del Gruppo Bertelsmann, con il ruolo di Direttore Marketing e Business Development; la seconda nel mondo finanziario con Banca Primavera (banca segmento affluent del Gruppo Intesa) con il ruolo di Direttore Comunicazione.

        

Alberto Guglielmone è il nuovo Direttore di Cheil Communications Italia, l’in-house agency di Samsung Electronics Italia che ad oggi conta un team di 13 persone. 

           

Guglielmone, che ha iniziato il proprio incarico a metà settembre 2007, coordinerà tutte le attività riguardanti l’advertising, i media, le sponsorizzazioni, gli eventi, il web e le PR della filiale italiana della Multinazionale.