Riccardo Guglielmetti

di |

WALL STREET Italia

WHO IS WHO


Chief Executive Officer
WALL STREET Italia


Laureato in Economia e Commercio all’Universita’ Bocconi di Milano e ha un Master in Business Administration della Wharton School of Business della University of Pennsylvania.

Ha iniziato la sua carriera come broker di obbligazioni nell’ ufficio del Lussemburgo di Banca IMI. Ha quindi lavorato per due anni nella sede di Londra di Monitor Company, uno dei piu’ prestigiosi studi di consulenza strategica, ed e’ stato consulente a New York di Oliver, Wyman & Co., societa’ fondata da due partners di Booz, Allen & Hamilton, e specializzata nel settore finanziario.

Fra il 1995 ed il 2002 ha lavorato negli uffici di Londra e New York di Dresdner Kleinwort Wasserstein, dove e’ stato responsabile del gruppo di Equity Capital Markets per gli Stati Uniti, l’America Latina e la Spagna. In tale ruolo, ha guidato alcune grandi emissioni azionarie e Ipo, aiutando una quarantina di imprese a raccogliere in totale oltre $30 miliardi. Nel suo ultimo anno in Dresdner, si e’ occupato di Private Equity e securitization per uno dei fondi del gruppo.