Giovanni Guerrieri

di |

e-utile Spa

WHO IS WHO


Nato a Roma il 25 giugno del 1950, ha maturato oltre trentacinque anni di esperienze professionali e manageriali sia in Italia che all’estero, con responsabilità via via crescenti nel settore dell’Information Technology.

Dopo un breve periodo presso Selenia, ha iniziato la propria carriera in Olivetti nel 1971 dove è passato rapidamente da posizioni diverse nell’ambito della gestione di progetti di informatica distribuita, del marketing e delle vendite alla Direzione Vendite e Marketing della linea Server Unix a livello europeo. In seguito, in qualità di Vice President Europa, ha diretto la Divisione Vendite e Marketing per i mercati verticali.

E’ passato successivamente alla Direzione della Divisione Pubblica Amministrazione e Vendite Indirette Sistemi in Italia e quindi, con la posizione di Vice President, ha diretto le Vendite Indirette/OEM e Marketing dei prodotti Server e Personal Computer. Nel 1995 è entrato in Olivetti Telemedia con l’incarico di Vice President «Mercato Education».

Dall’ottobre 1996 entra in Siemens Informatica dove ha assunto la responsabilità di Direttore della Divisione Finanza e Industria per poi occuparsi di Merge & Acquisitions a livello Corporate operando dalla Germania. Rientrato in Italia, dal 1 ottobre 2000 assume la carica di Direttore Marketing.

Nel Dicembre 2001 viene nominato Amministratore Delegato di e-utile Spa, joint venture tra Siemens Informatica Spa e AEM Spa dedicata alla fornitura di soluzioni e servizi informatici per il settore delle Utilities.