Giordano Bruno Guerri

di |

Scrittore

WHO IS WHO

È scrittore, giornalista e saggista. Docente di Storia contemporanea alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Telematica Guglielmo Marconi. E’ presidente di LangTech2008, un conferenza internazionale per il Trattamento Automatico del Linguaggio (Tal).

Dal Marzo del 2003 al Maggio del 2007 è stato presidente della Fondazione Ugo Bordoni, definita Istituto di Alta Cultura da una legge del febbraio 2003. Nel 2000 ha fondato, con Ida Magli, il giornale Italiani Liberi, periodico di Ricerca Antropologica che si batte contro l’omologazione europea.

Dal primo aprile 2004 al febbraio 2005 ha diretto il quotidiano L’Indipendente. È stato per un breve periodo Assessore alla Cultura del Comune di Soveria Mannelli (Cz). È stato conduttore, ideatore, sceneggiatore e consulente storico di molti programmi televisivi per Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Ha fondato Leonardo Editore con Leonardo Mondadori ed è stato Direttore editoriale della Arnoldo Mondadori Editrice, di Chorus e della rivista Storia Illustrata.

Laureato in Lettere Moderne alla Cattolica di Milano, è autore e co-autore di numerosissime pubblicazioni edite in Italia e all’estero. Il suo ultimo lavoro si intitola “D’Annunzio. L’amante guerriero” edito da Mondadori nel 2008.