Giuliana Guazzaroni

di |

Università Politecnica delle Marche

WHO IS WHO

È esperta in eLearning presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

Lavora nel settore dell’eLearning occupandosi principalmente di mediazione didattica online (e-Tutoring) per diverse organizzazioni e, tra queste, ha operato in qualità di e-moderator in corsi online di Pedagogia generale e teorie della formazione, Processi e metodologie dell’insegnamento, Pedagogia Sperimentale, Psicologia dell’educazione, Tecnologie didattiche ed educative presso la SSIS Veneto (sede di Venezia), presso l’Università di Camerino e l’Università Politecnica delle Marche.

Insegna in modalità eLearning, secondo un modello collaborativo, utilizzando e integrando piattaforme formative e Personal Learning Environment (PLE), ovvero degli ambienti che permettono di gestire il processo di relazione sociale e di life-long learning nella Rete. Docente di Inglese e di Italiano L2, ha collaborato come esperta e progettista formativa nel Progetto Lingue 2000 e in Progetti FSE, IFTS, EQUAL e Marco Polo. Ha pubblicato diversi articoli sulle tematiche dell’eLearning, dei blog e dei social network.

È laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Macerata e ha conseguito una specializzazione in Tecnologie e Metodologie della Formazione in Rete all’Università di Verona, in collaborazione con la SSIS del Veneto.