Roberto Grande

di |

IT SOFTWARE

WHO IS WHO

Presidente
IT SOFTWARE


Nasce a Milano nel 1960.
Sceglie la facoltà di fisica perché appassionato di astronomia, poi, durante gli studi, cede al fascino dell’informatica e si laurea con il Professor Gianni Degli Antoni, con il quale sostiene una tesi che abbraccia sia l’ambito scientifico sia quello informatico.

Dopo la laurea partecipa alla vita accademica e lavora per l’Università degli Studi di Milano, presso il dipartimento di Scienze dell’Informazione. Nel frattempo si dedica anche alla consulenza presso aziende che gravitano nel mondo dell’Information Technology, quali Bull, Olivetti e Alcatel.

Curando con successo diversi progetti Esprit di Ricerca e Sviluppo, finanziati dal Fondo Sociale Europeo, collabora in Italia e all’estero con società leader come Sema, CapGemini, Sintex e Cariplo.

Nel 1989 fonda IT Studio con Giulia Bonapace. La società si occupa di fornire consulenza nella progettazione di architetture object oriented, nell’ambito di progetti gestiti da grossi player del mondo dell’Information Technology. Inoltre vanta una specializzazione assolutamente innovativa nel settore di tecnologie legate all’utilizzo di dispositivi ¿pen-based’.

Nel 1993 IT Studio si trasforma in IT SOFTWARE, società specializzata nella realizzazione di software per i mercati finanziari, della quale Roberto Grande è Presidente.