Angelo Grampa

di |

ePress Information Services

WHO IS WHO

Presidente e fondatore
ePress Information Services

E’ Presidente e fondatore di ePress Information Services, creata nel 1998 ed attiva nel settore dell’outsourcing di sistemi informativi mission critical, nonché come ISP.

Nel corso della sua carriera più che ventennale ha maturato un’esperienza imprenditoriale nel campo informatico, che lo ha portato a fondare e dirigere un gruppo di aziende operanti nel settore, con attività complementari e sinergiche fra loro, del quale fanno parte, oltre alla citata ePress, EidosMedia ed Aleph Informatica.

Il gruppo ha la sua missione principale nello sviluppo di soluzioni software avanzate per il mercato editoriale e nella fornitura a tale mercato di servizi tecnologici ad alto valore aggiunto, veicolati principalmente con il brand EidosMedia. Negli anni il gruppo ha sviluppato un’importante presenza internazionale ed annovera fra i propri clienti molti dei maggiori editori di quotidiani e magazine del mondo, fra i quali in Italia Il Sole 24 Ore e RCS, e all’estero Financial Times, Le Figaro, Wall Street Journal, per citare solo alcuni dei più universalmente conosciuti.

La vocazione internazionale ha portato ad aprire sedi nei paesi con maggiori potenzialità di mercato; attualmente il gruppo ha uffici in Italia, Francia, Germania, UK, e USA ed impiega globalmente oltre 160 persone.

Nato a Milano il 4 Novembre 1961, nel corso della sua attività imprenditoriale ha avuto modo di occuparsi di R&D e di tutti gli aspetti di pianificazione operativa, strategica e finanziaria della vita aziendale. In particolare si è occupato della definizione e realizzazione dei piani di internazionalizzazione dell’attività del gruppo, che lo hanno portato ad operare con successo nei cinque continenti.