Giorgio Gori

di |

Magnolia

WHO IS WHO


Presidente e Amministratore Delegato

Magnolia

 

Nato a Bergamo nel 1960 e laureato in Architettura, a 45 anni vanta già una solida esperienza ventennale nel campo della televisione commerciale.

 

Compie le prime esperienze nel settore media in due testate giornalistiche bergamasche e in alcune piccole emittenti locali.
 
Nel 1984 diventa assistente di Carlo Freccero a Retequattro, quando l’emittente è ancora del gruppo Mondadori e dopo alcuni mesi passa a Finivest, all’interno della struttura di programmazione. Nel 1988 diventa Vice Responsabile dei palinsesti delle tre Reti del Gruppo e nel 1989 ne assume la responsabilità.

 

Nel 1991 viene nominato Direttore di Canale 5 e nel 1997 di Italia 1. Nel 1999 torna a Canale 5 in Mediaset, sempre nel ruolo di di Direttore.

 

Nella primavera del 2001 decide di fondare, assieme a Ilaria Dallatana, la Casa di Produzione Televisiva Magnolia, azienda fortemente specializzata in prodotti di intrattenimento e di infotainment e che ha come mission lo sviluppo di formati originali per la televisione e per i media interattivi.
Magnolia ha curato nelle passate stagioni diverse produzioni per Rai, Mediaset, La7, Rtsi e Disney Channel ead oggi ha messo a segno numerosi successi televisivi, non ultimo l’‘Isola dei famosi’.