Edmondo Gnerre

di |

Italdata Spa

WHO IS WHO


Direttore Generale
Italdata Spa


Nato a Benevento nel 1953, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Napoli, dove ha svolto ricerche sull’analisi dei segnali biologici e sulle applicazioni degli ultrasuoni nella diagnostica clinica.

E¿ stato responsabile di numerosi progetti in ambito reti di telecomunicazioni, intelligenza artificiale, workflow, formazione a distanza.

Nell’ambito del gruppo Siemens partecipa attivamente a gruppi di lavoro e commissioni relativi allo sviluppo delle tecnologie software ed alla definizione di nuove soluzioni e servizi. Ultimo, in ordine di tempo, il lancio dell’iniziativa per lo sviluppo internazionale del business dell’eLearning.

E¿ stato professore a contratto presso l’Università di Salerno dove ha tenuto corsi sulle applicazioni industriali dell’Intelligenza artificiale e sull’impatto delle nuove tecnologie.

E¿ Presidente del Consorzio di ricerca CORITED fra Italdata e Università Federico II di Napoli.

E¿ Presidente della Air Mobility Solutions, società consortile fra Italdata Spa e Air Spa. La missione di Air Mobility Solutions è lo sviluppo di soluzioni innovative per le Aziende di Trasporto.

E¿ autore di numerose pubblicazioni e testi nell’area delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni in ambito industriale.

Dall’ottobre del 2000 è direttore generale di Italdata Spa.