Marco Girelli

di |

OMD Italia

WHO IS WHO

CEO
OMD – Omnicom Media Group Italia

È il nuovo CEO, Chief Executive Officer, di Omnicom Media Group – OMD Italia. Nei suoi precedenti incarichi è passato dalla presidenza di Mediaedge:Cia Italia a quella di GroupM, fino al 2008, anno in cui approda alla Direzione Marketing Strategico e Multimedia di Rcs Pubblicità. In precedenza è stato inoltre nominato presidente di Inferentia.

Inizia la sua attività professionale nell’ambito dei media territoriali occupandosi di programmazione pubblicitaria e coordinamento dei programmi in ambito televisivo in un importante emittente territoriale del nord est Italia.

Nel 1983, insieme a Marco Benatti, partecipa alla fondazione della società Blumedia, primo nucleo di un network dedicato alla pianificazione e alla gestione di budget pubblicitari che originerà in seguito il Gruppo Medianetwork.

Dal 1993, anno della fusione di Medianetwork con Cia Group Plc, società quotata alla Borsa di Londra, ricopre diversi incarichi: da direttore media a responsabile dello sviluppo e della gestione dell’intera attività del gruppo, fino a ricoprire l’incarico di amministratore delegato e Presidente di Cia Medianetwork Holding Italia e Consigliere del Board Europeo.