Roberto Giovannini

di |

Associazione Radio- FRT

WHO IS WHO

Presidente
Associazione Radio-FRT

E’ Presidente dell’Associazione Radio-FRT (Federazione Radio Televisioni) dal 1989. E’ stato membro della Camera di Commercio internazionale sezione della comunicazione, nonché membro della Commissione per l’assetto radiotelevisivo presso il Ministero delle Comunicazioni. È stato inoltre membro del Comitato Tecnico di “AUDIRADIO” dal 1998 al 2004.

Esperto di problemi multimediali è docente al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media presso la facoltà di Economia della Università “Tor Vergata” di Roma. Presidente del C.R.DAB-Consorzio Radio Digitale per la sperimentazione e l’avvio delle trasmissioni in tecnica numerica, da lui fondato nell’anno 2000.

E’ membro della commissione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per i contributi in favore delle imprese radiofoniche che fanno informazione. Fa parte del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’ E.N.P.A.L.S.

Nato a Roma, l’11 luglio 1937, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università ” La Sapienza ” di Roma, già dirigente pubblico, fondatore della F.I.L.E.T. (Federazione italiana libere emittenti radio-televisive) nell’anno 1975, una delle prime associazioni radiotelevisive; cofondatore della FRT nell’anno 1984, di cui ne assume la carica di Vice Presidente.