Vincenzo Giori

di |

Siemens Spa

WHO IS WHO


Amministratore Delegato Siemens Spa
Presidente Siemens Informatica Spa

    

Laureto in Ingegneria Chimica presso l’Università di Genova nel 1974, avvia nel medesimo Ateneo importanti attività di ricerca nel campo della bioingegneria.

   

Inizia la sua carriera nel 1977, occupandosi di automazione di processo in diversi settori. Fra tali esperienze, rientra anche nel 1986 il coordimamento di un gruppo di progetto presso la Westinghouse (negli Usa) nel settore dell’energia nucleare.

Rientrato in Italia, nel 1988 assume la carica di Direttore Tecnico presso Philips Automation Spa, per passare poi nel 1993 alla Staefa Control System Spa (di seguito, dal 1996, Landis & Staefa Spa) in qualità di Amministratore Delegato.

   

Nel 1990 viene chiamato in Siemens, presso la sede centrale del gruppo a Zurigo, per assumere la carica di President della divisione Building Automation, operante a livello globale in cinque continenti.

Nell’ottobre del 2003 viene nominato Group Executive Vice President della Siemens Building Technologies e Membro dell’Executive Board con responsabilità delle divisioni Building Automation e HVAC Products, delle regioni Asia-Pacifico, America Latina, Africa e Medio Oriente, e delle attività di Manufacturing del Gruppo.

   

Da ottobre 2005 è il nuovo Amministratore Delegato e Country Speaker di Siemens Italia. Dal 26 gennaio 2006 è anche Presidente di Siemens Informatica Spa.

  

Pubblicato in Dailyletter n.678 del 27 gennaio 2006