Alessandro Giaume

di |

SAP Italia

WHO IS WHO

Direttore Vendite Large Enterprises 
SAP Italia

    

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica, ha iniziato nel 1988 la sua carriera manageriale in IBM dove vi lavora per otto anni, in qualità di Program e Client Manager per le Large Enterprises.
     

Nel 1996 entra in Sun Microsystem Italia come Responsabile Vendite Servizi del Nord Italia; dal 1999, guida la Divisione e-solutions in Bull Italia con una specifica responsabilità sui mercati Finance e Public Sector.
    

Dal 1 gennaio 2002 viene nominato Direttore Generale di Netscalibur Italia, l’ISP europeo guidato da Francesco Caio. Grazie alla sua esperienza professionale e alle sue doti di leadership assume la leadership di Netscalibur per accelerare il suo sviluppo sul mercato e far fronte alla crescente domanda di servizi IP delle Aziende italiane.Successivamente entra anche nel Consiglio di Amministrazione di Netscalibur Italia e nell’Operating Committee Europeo.
    

Nel maggio 2006 viene nominato Direttore Vendite per la divisione Large Enterprises di SAP Italia, società leader mondiale nelle soluzioni software per il business.