Giuseppe Giacchi

di |

APT

WHO IS WHO

Tesoriere
APT

Ricopre la carica di Consigliere con delega alla Direzione Generale, Tesoriere e Membro del Consiglio Direttivo dell’APT-Associazione Produttori Televisivi, di cui è anche socio fondatore.

Nel 1998 fonda la Media Film International, una società di produzione dell’audiovisivo con la quale ha già prodotto per RAI alcune mini-serie ed ha altri prodotti in fase di sviluppo. Nel 1982 fonda una sua casa editrice musicale e nel 1984 fonda, unitamente ad altri soci, la TPI, una società di produzione cinematografica e televisiva con la quale produce film per i circuiti cinematografici e più di sessanta ore di fiction televisiva, firmando alcuni dei più importanti capitoli della produzione italiana, tra le quali: “Incantesimo“, “La vita spezzata“, “La moglie nella cornice“, “Il cielo non cade mai“.

A 22 anni è direttore artistico e produttore discografico della CAM S., la più importante multinazionale specializzata nelle musiche da film. Svolge la sua attività producendo circa duemila colonne sonore con i più grandi musicisti (tra i quali Rota, Morricone, Trovajoli, Piccioni, Rustichelli, Piovani, F. Lai, De La Rue, Boling, B. Goodman, ecc.) e registi (tra i quali Fellini, Antonioni, Monicelli, Risi, De Sica, O.Welles, J.L.Godard, J.Cameron, ecc.) in Europa e negli Stati Uniti. Diventa Managing Director e International Vice President della stessa multinazionale, nella quale resta per 24 anni dedicandosi all’incremento produttivo e alla commercializzazione incrociata dei prodotti musicali provenienti dalle diciotto sedi che la predetta società possedeva in tutto il mondo, curando personalmente la realizzazione in loco.

Inizia la sua carriera giovanissimo nel settore della musica da film. All’età di 20 anni è già produttore e editore di canzoni di successo internazionale.