Alessandra Gaudino

di |

Nielsen NetRatings

WHO IS WHO


Senior Analyst

Nielsen NetRatings

 

Dopo la laurea in Filosofia, consegue il dottorato di ricerca specializzandosi in Logica Matematica. Studia all’Università della California a Berkeley.

 

Approda nel 2000 nella New Economy. All’interno di un incubatore italiano è responsabile delle analisi di mercato su Internet e di un’attività di osservatorio del mondo della rete concretizzata nella redazione di due newsletter settimanali.

 

Nell’aprile 2001 raggiunge Nielsen NetRatings, società del gruppo VNU che si propone di fornire dati statistici sull’utilizzo di Internet nel mondo. Il suo ruolo è di senior analyst, responsabile dei servizi analitici.

Elabora progetti di ricerca ad hoc per il Web business. Tra questi è il progetto sul mondo dei servizi finanziari online che genera DigitalFinance, sviluppato in collaborazione con CommStrategy.

Cura anche la comunicazione aziendale (collaborazioni continuative con: Il Sole 24 Ore, Bloomberg Investimenti, il Mondo, Pubblicità Italia, PC Open, PC Professionale, Radio 24, Radio Rai, Bloomberg Television, la 7).