Giovanni Gangemi

di |

Headway International Italy

WHO IS WHO

Managing Director
Headway International Italy
 

Nato nel 1977, laureatosi cum laude nel 2002 a La Sapienza di Roma, con una tesi dedicata al case-study de La7. Si è specializzato nello studio del sistema radiotelevisivo nazionale e internazionale, con specifico riferimento alla questione del “terzo polo” e degli assetti del mercato.

Ha lavorato per sette anni presso IsICult-Istituto italiano per l’Industria Culturale, di cui è stato anche direttore dal 2006. Ha inoltre collaborato con altri importanti istituti di ricerca sull’industria culturale sui media, quali e-Media Institute e Iem (Fondazione Rosselli). Dal 2010 è managing director di Headway International Italy. Collabora, inoltre, con I-Com – Istituto per la competitività, come responsabile dell’Osservatorio sui media.

E’ co-autore del volume L’occhio del pubblico. Dieci anni di osservatorio Rai-IsICult sulla televisione europea (Rai/Eri). Tra gli altri saggi ed articoli, ricordiamo Le imprese dell’animazione del Lazio: un patrimonio di competenze per lo sviluppo, per il Bic Lazio, Audiovisuel européen, nouvelle richesse ou migration des revenus ?, Ecran Total; I club in Europa, diritti e programmi TV, Link – idee per la televisione. Ha, inoltre pubblicato alcuni articoli per il mensile Millecanali.

Novità su Google, per aggiungere Key4Biz tra le tue fonti preferite, clicca qui

Aggiungi Key4Biz tra le tue fonti preferite

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz