Attilio Galleno

di |

Atos Origin

WHO IS WHO


Direttore Generale
ATOS ORIGIN


 

In Atos Origin, Attilio Galleno è Direttore Generale. Già Vice President Sales & Marketing dal gennaio 2004, data in cui Atos Origin ha acquisito da Schlumberger le attività legate all’Information technology di SchlumbergerSema, estende la propria responsabilità alle funzioni di Managed e Operations Systems Integration, mantenendo il governo della direzione commerciale.

Precedentemente, in Schlumberger, ricopriva la carica di Vice President e Global Key Account Director per il Gruppo ENI.

In precedenza, è stato CEO di VRWAY International Ltd, una Internet Media Company di diritto inglese dopo aver operato in MCI Worldcom Italia in qualità di Amministratore Delegato.

In Oracle Italia, dal 1994 al 1999, ha ricoperto incarichi commerciali di responsabilità crescente fino a guidare il Communication Industry Group in ambito Oracle EMEA.

In precedenza, ha operato in Datamat Ingegneria dei Sistemi nel ruolo di Sales Director.

Dal 1984 al 1991, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Olivetti, in ambito commerciale e marketing rivolti al Public Sector.
In Mael Computer, in veste di COO, ha diretto importanti progetti tra cui l’automazione delle ricevitorie Totocalcio e i sistemi di bigliettazione automatica per le Ferrovie dello Stato. Ha iniziato la propria carriera  professionale in Honeywell Information System Italia ove ha operato 1976 al 1981 come Account Manager. Ha conseguito la laurea in filosofia presso l’Università di Pisa.