Giuseppe Galati

di |

WHO IS WHO


Nasce a Catanzaro il 13 luglio 1961. Dopo aver effettuato gli studi classici si laurea in Giurisprudenza. Giornalista pubblicista è, da giovanissimo, protagonista del movimento politico giovanile della Democrazia Cristiana e ricopre numerosi incarichi politici ed istituzionali. 

Nel gennaio 1994 aderisce, sin dalla nascita, al progetto e al programma politico del Centro Cristiano Democratico.

Eletto nell’aprile del 1996 alla Camera dei Deputati caratterizza da subito la sua attività parlamentare rendendosi promotore di progetti di legge in particolare nel settore dei Lavori Pubblici. Nel 1997 assume l’incarico di responsabile dell’Ufficio Stampa e Propaganda del CCD. Nel 1998 ricopre il ruolo di dirigente dell’Ufficio Enti Locali del CCD. Viene rieletto nel maggio 2001 alla Camera dei deputati in Calabria.

Dal 2001 al 2006 Sottosegretario alle Attività Produttive, con delega alla trattazione degli affari nell’ambito delle materie di competenza della Direzione Generale per il Coordinamento degli Incentivi alle Imprese, oltre che delle materie di competenza della Direzione Generale degli Enti Cooperativi. Ha inoltre avuto la delega per la partecipazione alle riunioni del CIPE e alle relative riunioni preparatorie.