Claudio Galasso

di |

Sagem Communication

WHO IS WHO

Director Managing
Sagem Communication

      

Ingegnere aerospaziale, inizia la propria carriera nella Divisione Aircraft di Fiat. Lavora come Marketing Engineer in Hewlett Packard e dal 1986 al 1996 in Computervision, leader nel mercato CAD e EDM.
      

Nel 1994, dopo aver assunto la guida della filiale spagnola, diviene South European Region (SER) Indirect Sales and Marketing Manager.
      

Dal 1995 al 1996 riveste, infine, il ruolo di SER Sales Manager di Computervision.
       

Tra il 1996 e il 1999, è Amministratore Delegato di Canon Milano Spa, azienda controllata da Canon Italia e specializzata nella produzione e vendita di prodotti analogici e digitali. Dopo la fusione tra queste due società, ricopre la carica di Marketing General Manager fino al 2000, anno in cui gli viene affidata la responsabilità della European Corporate Communication Division con sede a Londra.
       

Attualmente ha assunto la carica di managing director di Sagem Communication, società di produzione e commercializzazione di apparati per le telecomunicazioni.
     

In precedenza è stato Vice President Marketing della Office Products Division di Olivetti Tecnost Spa, ha recentemente assunto la guida della “Professional Line of Business”. Gli viene inoltre affidata la responsabilità di Managing Director della Consociata Francia, Belgio e Olanda.
     

La sua nuova missione è quella di consolidare ed incrementare la presenza di Olivetti Tecnost nel mercato “professionale” europeo, fornendo indirizzi operativi alle Unità Commerciali, differenziando l’offerta dei prodotti digitali e rafforzando e sviluppando le partnership con i fornitori strategici.
     

Pubblicato in Dailyletter n.630 del 21 ottobre 2005