Giancarlo Galan

di |

WHO IS WHO

E’ stato Ministro per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC). Carica istituzionale che segue quella assegnatagli il 15 aprile 2010 di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

 

Alle elezioni del 3-4 aprile 2005, è stato scelto direttamente dai cittadini che gli hanno rinnovato la fiducia, dopo il secondo mandato, per una terza legislatura quinquennale come Presidente della Regione Veneto.

 

È componente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, luogo istituzionale di raccordo delle politiche regionali.

 

Nel 1993 viene invitato da Silvio Berlusconi a formare assieme la squadra di Forza Italia. Organizza le elezioni politiche del 1994, studia i programmi, cura i rapporti con gli altri movimenti di area liberale, riformatrice e moderata.
Eletto in Parlamento, nel 1995 entra nel Consiglio regionale del Veneto, in seguito è scelto come Presidente della Giunta. Nel 2000, sono i cittadini a sceglierlo direttamente come Presidente del Veneto.

 

Nasce il 10 Settembre 1956 a Padova, città in cui vive attualmente. Si laurea in Giurisprudenza nell’Università cittadina, con una tesi in diritto ecclesiastico. Dopo un Master in Business Administration alla Bocconi di Milano, entra giovanissimo in Publitalia e diventa Direttore centrale.