Federica Gabardi

di |

IAB Italia

WHO IS WHO

General Manager

IAB Italia

 

È il nuovo General Manager di IAB Italia. Grazie alla solida esperienza maturata in ambito Marketing e Media, guiderà IAB Italia nel percorso di consolidamento e crescita dell’Associazione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore e una maggiore divulgazione della cultura digitale e di internet in Italia, facendo emergere le opportunità che la digitalizzazione offre per la crescita delle imprese e del Sistema Paese.

 

Avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di IAB Italia e, coordinando lo staff dell’Associazione, si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionerà tutte le attività ed eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura digitale a diversi livelli.

 

Inoltre, nell’ambito Public Affairs, avrà il compito di rafforzare ulteriormente il dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e internazionale su cui negli ultimi anni si è fortemente focalizzata IAB Italia in qualità di associazione trasversale di riferimento, con l’obiettivo di bilanciare due principi essenziali: garantire la tutela degli utenti e spingere al contempo la crescita di un settore centrale per il rilancio dell’economia del Paese.

 

Arriva in IAB Italia dopo 11 anni di esperienza nel campo Marketing e Media, che l’hanno vista operare in realtà multinazionali come Beiersdorf, azienda leader nel mercato FMCG, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing e Vendite, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato in VITA Società Editoriale, content company italiana rivolta ai temi della sostenibilità, quotata alla Borsa di Milano.