Paolo Furini

di |

AXIOMA

WHO IS WHO

Direttore Marketing
AXIOMA


Nato a Voghera (Pv) nel 1966.

Si laurea nel 1991  in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano. Inizia l’attività nel 1992 nel settore dell’informatica e delle Telecomunicazioni, prima come project manager in Etnoteam Spa per poi entrare a fare parte del Sales Department Staff di I.Net Spa, società del Gruppo Etnoteam, con funzioni di pubbliche relazioni, organizzazione di conferenze e meeting e supporto tecnico alle vendite.

Nel 1997 inizia la collaborazione con Inferentia Spa in qualità di responsabile di progetti tra cui quelli per Smau¿98 ¿ Magellano e-shop (www.e.shop.smau.it), per De Agostini Store (www.store.deagostini.it )  e per Scrigno della Banca Popolare di Sondrio (www.popso.it), assumendo in breve tempo la direzione dell’¿e-projects¿ Department, divisione di oltre 30 persone (capi progetto, responsabili di reti e architetture e sviluppatori) interamente dedicata alla realizzazione di progetti sul web.

Nel 1999 in Unisource Italia Spa (ora Netscalibur Spa) diventa responsabile di Web Agency2000, marketplace dedicato al settore turistico inizialmente ideato da Unisource e attualmente gestito e funzionante grazie ad Axioma Spa. Ed è proprio dall’iniziativa Web Agency2000, che si avvia la collaborazione attuale con il Gruppo Axioma, una delle principali realtà italiane che producono soluzioni software per la gestione aziendale, con un fatturato 2001 di 29 milioni di Euro, un organico di 330 dipendenti e oltre 1.100 clienti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Nel 2000, entra a fare parte del Gruppo di Cinisello Balsamo con la carica di direttore generale di Be4Biz, società responsabile del marketplace Web Agency2000.

Da settembre del 2001 diventa direttore vendite nel mercato turistico assumendo la responsabilità dell’intera divisione commerciale che lavora sul mercato delle agenzie di viaggio, tour operator e network di agenzie.

Da giugno 2002 assume la direzione della divisione Marketing e Comunicazione del Gruppo Axioma con il compito di coordinare le attività di comunicazione, marketing operativo/marketing di prodotto e di curare le relazioni con i fornitori di tecnologie, con le società di servizi e di consulenza. Suo obiettivo è quello di promuovere e ampliare l’offerta Axioma e di garantire un adeguato supporto alla Direzione Commerciale. A Furini inoltre, è stata affidata la responsabilità, nell’ambito dello sviluppo del Gruppo Axioma sia per linee interne che per linee esterne, di coordinare le attività sul territorio.