Carlo Fuortes

di |

Fondazione Musica per Roma

WHO IS WHO

Amministratore delegato
Fondazione Musica per Roma

È Amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma dal 2003.
Manager ed economista, da più di venti anni svolge studi e consulenze sui temi dell’economia della cultura, con riferimento alla gestione dei musei e dei beni culturali, allo spettacolo dal vivo, alla televisione e cinema per conto di Imprese pubbliche e private, Enti Locali, Musei statali e comunali, Sovrintendenze, Associazioni di settore e Teatri.

E’ stato Consigliere d’amministrazione del Teatro di Roma dal 1998 al 2001 e Direttore generale del Palazzo delle Esposizioni e delle Scuderie del Quirinale di Roma dal 2002 al 2003.
E’ Presidente di IZI, Società di analisi e studi economici e Consigliere di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma.

Insegna Sistemi organizzativi dello spettacolo dal vivo presso la laurea in DAMS dell’Università Roma TRE ed Economia dei beni e delle attività culturali presso la Scuola di specializzazione della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell’Università della Tuscia.

Autore di saggi e pubblicazioni sull’economia e la gestione del settore culturale, è Vicepresidente dell’Associazione per l’Economia della Cultura e membro della Giunta Esecutiva di Federculture.