Fabio Fregi

di |

Google Enterprise Italia

WHO IS WHO

Country manager

Google Enterprise Italia

 

È il nuovo country manager della divisione Google Enterprise per l’Italia, la struttura dedicata all’offerta di soluzioni tecnologiche innovative alle imprese e alla pubblica amministrazione.

 

In tale ruolo avrà la responsabilità di guidare la divisione che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione aziendale (Google Apps e Google Cloud Platform). Inoltre sarà responsabile, sempre sulla Penisola, degli applicativi hardware/software per l`enterprise search (Google Search Appliance) le popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione dei dati, oltre a dispositivi aziendali (come ChromeBook e dispositivi mobili Android), con l`obiettivo di favorire la digitalizzazione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.

 

È stato alla guida della divisione del Public Sector, con il compito di coordinare il team di persone che in Microsoft supportano la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale italiana, soddisfacendo le loro esigenze tecnologiche, di innovazione ed efficienza attraverso una gamma amplissima di prodotti e soluzioni Microsoft.

In Microsoft dal 2002 all’interno del Communication Sector con l’incarico di sviluppare il mercato “Software as a Service“, ha assunto responsabilità crescenti all’interno della divisione fino a prenderne la guida nel 2006, a supporto dell’innovazione delle aziende di telecomunicazioni e media più importanti in Italia e in stretto contatto con il team di Microsoft Corporation dedicato a questo mercato. 

 

Prima dell’ingresso in Microsoft, ha lavorato in Oracle e CNI. Nato a Bologna nel 1967, si è laureato in Scienze dell’Informazione presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.