Carlo Freccero

di |

RAISAT

WHO IS WHO

Ordinario di Linguaggi della Televisione Generali
Università degli Studi Roma Tre,
Presidente RAISAT

Autore televisivo, docente ed esperto di media e comunicazione, è presidente di RAISAT.

In RAI Direttore per la di Raidue dal 1996 al 2002, nei primi anni ’80 è stato direttore dei palinsesti di Canale 5 e Italia 1. Nel 1986 viene nominato direttore dei programmi di La Cinq (Parigi), poi, nel 1991, direttore di Italia 1. Nel 1993 diviene consulente di Raiuno e l’anno successivo è di nuovo a Parigi come responsabile della programmazione di France 2 e France 3.

Dal 2003 si dedica prevalentemente all’ insegnamento alla facoltà di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (DAMS) presso l’università di Roma Tre. Tiene corsi di Linguaggi della televisione generalista, Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e Linguaggi della televisione generalista. Insegna anche all’Università di Savona presso il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Genova. Ha inoltre scritto scritto saggi e testi scientifico-divulgativi.

Nel 2005 è tra i promotori presso l’Università di Roma Tre di Universytv, la prima televisione universitaria in Italia. Nel giugno del 2007 diventa coordinatore del progetto cultura e della promozione della città della giunta genovese guidata da Marta Vincenzi.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia