Pier Giorgio Fossati

di |

Film Commission italiane

WHO IS WHO

Vicepresidente
Film Commission italiane


Negli anni 2000-2003 è stato uno dei coordinatori delle Film Commission italiane ( IFC ) di cui attualmente è vice Presidente. E’ tra i fondatori dell’ Associazione delle Film Commission Europee (EUFCN) e membro del board.

 

Da settembre 2000 alla fine del 2008 ricopre la carica di direttore della Film Commssion e dal 2003 è Responsabile di Procedimento per la realizzazione del Cineporto, un business Center, che occupa un’area di 9.400 mq, destinato ad accogliere le troupe cinetelevisive ospiti di Torino e del Piemonte.
 

Nel 1998-99 collabora con Finpiemonte al Piano di fattibilità della Film Commission Torino Piemonte che viene istituita a settembre del 2000.

Dal 1979 è responsabile per Fiat Auto dei Settori Audiovisivi, Conventions, Saloni dell’Automobile Italia-Estero e rapporti con le Società di produzione cinematografiche. Lascia Fiat Auto nel 1994 aprendo uno Studio di consulenza per la realizzazione di documentari e spot pubblicitari e per la progettazione di Grandi Eventi promozionali.

 

Inizia la sua attività presso la Direzione Stampa e Pubblicità della FIAT.
Dal 1962 al 1979 è responsabile del CINEFIAT, il Centro di Produzione Audiovisivi che ha il compito di produrre e realizzare con proprio personale specializzato e con produzioni esterne documentari e spot pubblicitari .Ha anche collaborato alla realizzazione del Centro cinematografico composto di quattro teatri di posa e una sala doppiaggio e mix.