Fabio Florio

di |

Cisco Italia

WHO IS WHO

System Engineer Leader
Cisco Italia

System Engineer Leader di Cisco Italia, con la responsabilità di guidare l’organizzazione System Engineering, il team di sales support che si dedica allo sviluppo delle attività sul canale e sui settori indirizzati da Cisco, focalizzandosi sia sulle singole tecnologie sia sulle soluzioni destinate ai mercati verticali.

Nel 2005 è stato nominato System Engineer Manager del team “Technology and consulting“, che ha guidato con successo fino a quando, nell’aprile 2008, ha assunto il suo attuale ruolo, alla guida di una struttura che costituisce un centro di eccellenza riconosciuto nel panorama tecnologico italiano.

Dal 1999 al 2004 è stato System Engineer Manager del team dedicato al mercato enterprise e poi del gruppo Advanced Technologies; in seguito ha assunto la posizione di Advanced Services Manager CA.

Florio fa il suo ingresso in Cisco nel 1996 come System Engineer, e nel corso degli anni va a ricoprire ruoli di crescente responsabilità che gli permettono di acquisire un’esperienza manageriale di alto livello.

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Milano, prima di entrare in Cisco si è occupato di Networking dal punto di vista tecnico e gestionale presso NCR e AT&T GIS Italy.