Isabella Flajban

di |

Ministero dello Sviluppo economico

WHO IS WHO

Direzione Promozione Scambi con l’Estero
Ministero dello Sviluppo economico

Da maggio 2005 è alla Direzione Generale per la Promozione degli Scambi con l’Estero (Affari generali e sistema fieristico) per il Ministero dello Sviluppo economico. Nell’ambito del suddetto incarico, oltre a seguire le materie di competenza della divisione prima, si è occupata dei rapporti convenzionali con l’ICE inerenti la gestione della quota del Fondo Made in Italy destinata alle campagne di promozione straordinaria e alle azioni anti-contraffazione.

Fino al 2005, ha ricoperto l’incarico della gestione dei fondi destinati alla promozione e assistenza alle imprese per la partecipazione italiana alla stabilizzazione, alla ricostruzione e allo sviluppo di Paesi dell’area balcanica, nonché della direzione della segreteria dell’Unità di Coordinamento Balcani preposta all’esame e alla valutazione dei progetti di promozione e assistenza alle imprese presentati da ICE, UNIONCAMERE, INFORMEST e FDL Servizi.

Nel 2000 viene nominata dirigente presso l’ex Ministero del Commercio Estero, ora Ministero dello Sviluppo Economico presso la Direzione Generale per la Promozione degli Scambi con il compito di fornire supporto al Direttore Generale in materie di carattere giuridico-amministrativo ed informatico e di seguire le tematiche relative all’internazionalizzazione del sistema fieristico nazionale e la stipula di un apposito accordo di settore con il sistema fieristico.

E’ membro titolare da agosto 2003 del Comitato di Indirizzo e Rendicontazione (CIR) del Ministero del Commercio Internazionale e del gruppo di lavoro protocollo informatico del Ministero del Commercio Internazionale. Nel biennio 1996-1997 è stata impiegata presso il Ministero della Giustizia con la qualifica di analista /area informatica per un progetto di informatizzazione degli uffici giudiziari.

Laureata in Scienze Politiche all’Università degli studi “La Sapienza” di Roma nel 1993, ha conseguito il diploma di dirigente alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Negli anni a seguire ha svolto diversi incarichi di responsabilità e attività di docenza nelle aree di sua expertise.