Marcello Fiori

di |

Ministero delle Comunicazioni

WHO IS WHO

Segretario Generale
Ministero delle Comunicazioni

Attualmente è Segretario Generale del Ministero delle Comunicazioni. Dal 2001 al 2006 in qualità di Direttore Generale presso la Presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento della Protezione Civile, ha curato tra l’altro l’organizzazione e la pianificazione dei Grandi Eventi civili e religiosi nonché la gestione delle emergenze naturali ed antropiche sul territorio nazionale.

Coordinatore per conto del Dipartimento della Protezione Civile dei rapporti con il Ministero delle Comunicazioni, con gli operatori di servizi di comunicazione mobile e con le associazioni che rappresentano le imprese pubbliche e private di radiodiffusione sonora e televisiva. In tale modo ha costituito d’intesa con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, il Circuito Nazionale per l’Informazione di Emergenza e sottoscritto il protocollo con gli operatori GSM per l’utilizzo degli SMS in caso di situazioni di emergenza.

Vice Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma dal 1997 al 2000 ha coordinato la pianificazione e l’organizzazione degli eventi del Giubileo ed ha ricoperto l’incarico di Direttore della Sala Situazioni istituita dal Prefetto di Roma.

Dal 1994 è Dirigente di azienda ed ha rivestito diversi incarichi (Comunicazione, Qualità e Marketing) presso l’A.C.E.A. (Azienda Comunale Energia e Ambiente di Roma. È nato a Roma il 16 gennaio del 1960. Laureato in lettere e filosofia è giornalista pubblicista.