Marcello Fiocchi

di |

IBM

WHO IS WHO

Office & Channel Manager
Printing Systems Division South Region
IBM 

Marcello Fiocchi ha maturato la sua carriera professionale operando in società multinazionali leader nel proprio settore.

In seguito agli studi universitari e ad esperienze di formazione nell’ambito marketing & sales presso la Scuola Direzionale Bocconi, entra in Kodak nel 1986, dove inizia ad occuparsi di attività di vendita e di assistenza ai clienti nel settore fotografico, per poi passare nella divisione Arti Grafiche in qualità di specialista marketing nel settore quotidiani.

Gli anni ’90 segnano l’evolversi della sua professionalità: nel ’92 entra a far parte di FUJI FILM ITALIA, occupandosi del mercato di stampa offset e dei canali di distribuzione arti grafiche.

All’inizio del ’95 viene nominato responsabile commerciale sul territorio italiano fondando la divisione digitale FUJI e divenendone il responsabile.

Nel 1996 entra in IBM come Marketing Color Specialist, giungendo ad occupare incarichi di livello internazionale in qualità di specialista della stampa digitale a colori.

Successivamente diviene Marketing Manger della Printing Systems Division South Region, di cui è oggi Office & Channel Manager.