Andrea Fiocchi

di |

Lepida

WHO IS WHO

Responsabile Progettazione & Sviluppo – Datacenter & Cloud

Lepida

 

Dal 2000 è prima in Compaq poi in HP consolidando le competenze in ambito networking (certifica Cisco CCNA), poi a livello sistemistico ed infrastrutturale su sistemi Alpha ed Intel in ambito Linux e UnixTru64.

 

Tra il 2001 e il 2006 segue l’installazione e le personalizzazioni dei sistemi Intel di Compaq e HP, continuando inoltre l’attività consulenziale presso l’ente Regione Emilia-Romagna in ambito networking.

 

Dal 2006, sempre in HP, approfondisce le competenze sistemistiche (certifica RedHat) e le competenze sulle piattaforme HP-Blade e storage basati su tecnologia fibrechannel. Si specializza in particolar modo sulla piattaforma HighPerformanceComputing e fa parte dei team che installano tali piattaforme e gli storage correlati nel nord Italia e fino al 2008 all’interno del team per l’implementazione dell’hpc di HP Italia.

 

Da maggio 2008 è assunto in Lepida SpA, dove si occupa dapprima della gestione della Rete Lepida con particolare riferimento alla sicurezza, collaborando al raggiungimento della certificazione ISO 27001 e in seguito alla realizzazione del Centro Servizi per la Videoconferenza.

 

Attualmente è responsabile dell’area Progettazione & Sviluppo – Datacenter & Cloud.