Andrea Finocchiaro

di |

Bunge Italia

WHO IS WHO

Project Manager Specialist

Bunge Italia

 

Nato a Catania nell’Agosto 1974, dopo aver seguito la sua formazione soprattutto nel campo dell’alta tecnologia e da sempre appassionato di soluzioni e prodotti ad alto contenuto di innovazione, viene reclutato nel 1996 da Marvel di Catania, società leader in Sicilia nella distribuzione di Prodotti e Servizi Informatici operativa anche in tutta Italia, con il profilo di Project Manager di prodotti e soluzioni Desktop and x86 Server Products.

Durante questi anni, svolge diversi percorsi di ulteriore specializzazione sulla creazione di progetti Hardware/Software legati al mondo computing fino al 1999, anno nel quale compie il periodo di training per conseguire il profilo professionale di specialista in soluzioni Intel New Technology.

Gia nel 2000 viene scelto dalla nota azienda AMD, leader nel mercato dell’elettronica di consumo e secondo produttore al mondo di microprocessori , per ricoprire il ruolo di Senior Field Application Engineer South Europe occupandosi di implementazioni e Design di soluzioni.

Porta a compimento la sua costante crescita professionale per AMD, nell’arco dei relativi otto anni, divenendo responsabile dell’attività di Technical Pre/post Sales per clienti strategici (Acer,Ferrari F1,Ducati), OEM partners e Large enterprise Company.

Nel 2008, Bunge Italia, che fa parte del gruppo Bunge Limited, compagnia leader nel settore agribusiness, gli offre l’opportunità di divenire responsabile dello sviluppo software delle attività di business utilizzate all’interno del loro sistema informativo, partecipando alla definizione degli obiettivi dei programmi da implementare.

Tale responsabilità gli permette di completare il suo profilo di competenze nel mondo dell’alta technologia divenendo il responsabile del Team di specialisti che si occupano di effettuare procedure di mantenimento dell’attuale ERP, degli standard di qualità e sicurezza nella gestione dei dati.

Attualmente sta ultimando il progetto di Software Migration , contribuendo così alla più completa operatività della nuova sede di Ravenna.