Enrico Ferloni

di |

Proxima

WHO IS WHO

Direttore Commerciale
PROXIMA


Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano, consolida la propria esperienza professionale in IBM dove entra nel 1978 con la mansione di istruttore nell’ambito della Direzione Education, per corsi dedicati all’area MRP e Controllo di Gestione.

Nel 1981 diventa Team Member del Gruppo Marketing che si occupava dell’annuncio dell’AS/400 e nel 1991 acquisisce la carica manageriale come responsabile Marketing Unix Direzione Clienti Industria. E’ nel 1992 che gli viene assegnato l’incarico di Direttore della Filiale Industry Lombardia SMB, con la gestione dei clienti produttivi di grandi dimensioni della GMB (ora Q1) sia manifatturieri che Process.

La carriera di Ferloni in IBM prosegue con la nomina nel 1994 a Direttore HR dove resta fino al 1990 per passare a Responsabile Marketing e Vendite ¿ South Region ¿ IBM Learning Services.

Nel 2003 è stato nominato Associate Partner IBM Business Consulting Services e nel 2004 entra in Proxima, dove ricopre l’attuale carica di Direttore Commerciale.