Pierluigi Ferlini

di |

Softpeople

WHO IS WHO


Consigliere Delegato

SOFTPEOPLE

                    

Nato a Badia Polesine (RO) ha cominciato il suo percorso professionale nel 1970 in IBM Italia, in cui ha percorso il normale cursus honorum quale sistemista, venditore, MKTG staff a Segrate per Banche e Assicurazioni.

         

Trasferito a Napoli prima nel ruolo di Manager Vendite e successivamente di Responsabile del locale ufficio IBM Grandi Clienti, nel 1984 si è spostato a Roma come Dirigente a guida dell’ufficio Gestione Cliente BNL.

              

Assunto in Digital nel 1986 con l’incarico di organizzare il nuovo servizio di MKTG Grandi Clienti e Banche, nel 1987 diventa Responsabile della Regione N-E dei servizi SW, con una struttura di 100 persone organizzata per le consulenze e i progetti, suddivisa in gruppi di unità e distretti geografici.

Nel 1990 diventa Responsabile italiano dei progetti SW su tutta la clientela con una struttura di 170 persone e fatturati adeguati.

                       

Nel 1993-94 decide di realizzare l’idea che da tempo nutriva: fare l’imprenditore. Trasforma così la filiale di Milano della GEA, Software House di Roma, nell’azienda GEANORD.

              

Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Progres e nel 2000 in Softpeople come azionista con partecipazioni crescenti ove ricopre la carica di Consigliere.

        

Pubblicato in Dailyletter n.472 del 08 febbraio 2005