Fabrizio Fassone

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Small, Medium Business and Distribution

Microsoft Italia

 

È il nuovo Direttore Small, Medium Business and Distribution di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo a diretto riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia, coordinerà diversi team con l’obiettivo di far crescere l’adozione del Cloud nel segmento delle PMI e della Distribuzione con un approccio territoriale e orientato alle necessità dei clienti e partner.

 

Nello specifico guiderà differenti funzioni all’interno della Divisione PMI e Partner. La prima si occuperà di far crescere l’adozione dei prodotti Microsoft, on premise e nel Cloud con un approccio territoriale e focalizzato sui Partner Microsoft; la seconda gestirà la relazione e il business con i principali distributori italiani; la terza avrà come principale focus l’adozione del cloud e prodotti in modalità hosting nelle PMI; la quarta seguirà il coordinamento le azioni di marketing sulle attività clienti e canale rivolte al segmento Small e Medium Business.

 

A questo scopo, insieme alla sua squadra, lavorerà con un team cross-divisionale dedicato alle attività di marketing rivolte ai partner e clienti finali del segmento PMI, con particolare attenzione alla promozione del Cloud Computing sul territorio italiano e tra l’ecosistema dei Partner Microsoft.

 

Vanta una lunga esperienza in Microsoft, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Divisione OEM per più di 4 anni con l’incarico di sviluppare la relazione con i produttori ed i distributori di PC e Server nazionali e multinazionali. In precedenza è stato Direttore della Specialist Team Unit all’interno della divisione Enterprise & Partner Group e Direttore del Communication Sector. Nei primi anni in Microsoft, dove è approdato nel 1995, ha lavorato a Roma nella divisione Public Sector e poi a Milano maturando esperienze di vendita sui grandi clienti.

 

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, prima di entrare a far parte di Microsoft ha lavorato in IBM.