Maria Cristina Farioli

di |

IBM Italia

WHO IS WHO

Director of Smarter Cities strategy

IBM Italia

 

È director of Smarter Cities strategy di IBM Italia. Dal 2009 ricopre il ruolo di direttore Innovazione e Sviluppo Mercati, in particolare è responsabile di portare al mercato la strategia IBM dedicata a Smarter Cities, con l’obiettivo principale di aiutare le P.A. locali a fare sistema con il territorio sfruttando le tecnologie esistenti e trovando soluzioni innovative per meglio rispondere alle esigenze di qualità della vita dei cittadini.

 

Entrata in IBM nel 1985, consolida prima la propria competenza tecnica nell’area dei Sistemi Informativi, in seguito sviluppa nuove competenze gestionali in ambito Risorse Umane.

Dal 1992 entra a far parte di IBM Consulting Group, crescendo in ruoli di sempre maggior responsabilità, con specilizzazione in diversi settori dal software al marketing. Nel 2006 copre il ruolo di Direttore Marketing per IBM Italia.

 

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in passato ha ricoperto l’incarico di Assistente Universitario presso la stessa Università.