Gian Luca Fantinuoli

di |

AssoCSP

WHO IS WHO

Presidente
AssoCSP

È Presidente di AssoCSP, la neonata Associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare (Content Service Providers), e Amministratore Delegato di D2.

Nato a Torino nel 1961, sposato e con tre figli, inizia ad operare nell’ambito commerciale fin dal ’83, dopo una breve esperienza di analista programmatore necessaria alla messa a punto di strumenti statistici per il coordinamento di risorse di vendita. A partire dal 1995 collabora con D2, costituitasi in Torino con lo specifico obiettivo di affermarsi nei servizi a valore aggiunto.

La vasta esperienza accumulata in questi anni gli permette di maturare un’approfondita conoscenza degli aspetti tecnologici, regolamentari, operativi e del mercato B2C, spaziando dai servizi telefonici erogati in viva voce attraverso un call center – di cui è stato responsabile per molti anni – a servizi IVR a forte interazione e complessità, fino ad arrivare all’attuale gestione di servizi sms.

Oggi, come amministratore delegato di D2, sovrintende a tutte le attività strategiche dell’azienda, coordinando un gruppo che vede impegnate più di 50 persone e si dedica alla realizzazione di nuovi progetti, il più delle volte in partnership con i principali operatori telefonici nazionali.