Ivano Faccin

di |

Associazione Nazionale Componenti Elettronici

WHO IS WHO

Ivano Faccin
Presidente
Associazione Nazionale Componenti Elettronici –
 
Federazione ANIE

Laureato in Ingegneria presso l’Università di Padova, ha lavorato per diversi anni in strutture di vendita di importanti multinazionali tra cui la Texas Instruments e la Farchild.

Dal 1983 lavora in STMicroelectronics, in cui oggi ricopre le cariche di South Europe Area Manager e di Industrial Europe Business Unit Director nelle strutture di Sales & Marketing Europe della società.

Da giugno 2004 è il nuovo Presidente, per il biennio 2004-2005, dell’Associazione Nazionale Componenti Elettronici che fa capo a Federazione ANIE.
Nel dare indicazioni sul proprio mandato, ha sottolineato ¿l’Italia ha molto da offrire in campo di innovazione e i componenti elettronici ne costituiscono un ingrediente essenziale, per tutte le applicazioni industriali avanzate, in ogni settore, in continua ricerca del nuovo. In un mercato globale come il nostro la velocità di innovazione è continua. Il compito che mi propongo nel mio mandato – afferma Faccin – è di aggregare le opportunità sinergiche offerte dal settore, favorendo in questo modo sia un maggior flusso di informazione fra i soci della Federazione ANIE e tra questi e il mondo esterno, sia una migliore ricaduta di innovazione per l’intero sistema industriale italiano¿.