Mario Fabbri

di |

Directa

WHO IS WHO


Amministratore Delegato

DIRECTA

Nato a Novara il 24 marzo del 1949, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino e specializzato in analisi finanziaria all’INSEAD di Fontainbleau, ha una lunga esperienza nel settore informatico.

Entrato nel Gruppo Ferrero nel 1975, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino all’incarico di responsabile della Divisione Informatica che fornisce servizi alle società italiane ed estere del gruppo.

Ha guidato in prima persona la realizzazione di numerosi progetti informatici e organizzativi, come l’automazione e il collegamento in rete di tutte le filiali dell’azienda e la standardizzazione gestionale hardware e software a livello internazionale.

La vocazione informatica lo ha portato, già nel 1993, a sposare l’idea di Massimo Segre per lo sviluppo del primo sistema di trading online in Italia con la costituzione di Directa Sim, di cui ora è Amministratore Delegato.

Convinto sostenitore del binomio tecnologia – inventiva come ricetta giusta per essere vincenti nel mondo di Internet, Fabbri, oltre che appassionato informatico e maestro di scacchi, con l’hobby delle scienze umane, è anche autore di favole satiriche.

Pubblicato in Dailyletter n.57 del 05 marzo 2003