Tom Eggemeier

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Global Sales Leader
Alcatel-Lucent

È il nuovo Global Sales Leader del gruppo Alcatel-Lucent Enterprise. Nella nuova posizione si occuperà, a livello mondiale, della vendita di soluzioni e prodotti Genesys, Communication e Network attraverso account globali, canali e alleanze strategiche tra cui quelle recenti con HP e IBM.

Recentemente ha rivestito il ruolo di EMEA Sales Leader per Alcatel-Lucent Enterprise. Durante il suo mandato, ha contribuito alla crescita della quota di mercato nei contact center e nella comunicazione che ha raggiunto la prima posizione, migliorando anche la posizione dell’azienda nel mercato delle reti, che passa dal 9° al 3° posto.

Prima di questo incarico, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nei mercati enterprise e carrier in Alcatel-Lucent, Enterasys Networks e Compaq, con mansioni in general management, ricerca e sviluppo, product management e marketing, vendite, canali, marketing e corporate communication.

È speaker accreditato e convinto sostenitore della forza dei social media e del ruolo che gli stessi rivestono nel connettere i dipendenti con le aziende, fornendo nuove opportunità per il coinvolgimento degli utenti con i brand.

Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’University of Chicago Law School e un diploma Bachelor of Arts presso l’University of Dayton.