Sante Dotto

di |

Consip

WHO IS WHO

Direttore Sistemi Informativi
Consip

Attualmente ricopre l’incarico di Direttore sistemi informativi di Consip, con la responsabilità di fornire consulenza all’Amministrazione per la definizione e la revisione dei processi e delle soluzioni organizzative a supporto dei progetti di change management, di sviluppare e gestire i sistemi informativi del Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’area servizi del Tesoro – organizzazione e processi, risorse umane, sistema di payroll della P.A., controllo di gestione, soluzioni di eProcurement, monitoraggio degli investimenti pubblici, soluzioni per la dematerializzazione, servizi in rete – e di curare lo sviluppo di iniziative per le Pubbliche Amministrazioni in particolare nell’ambito della diffusione dei sistemi di back office.

Entrato in Consip nel marzo 1998 al momento della nascita della società, ha fatto parte del team di dirigenti che ha gestito lo start up dell’azienda. Con il consolidamento della struttura organizzativa ha assunto gli incarichi di Direttore operazioni e Direttore organizzazione e risorse umane e successivamente di Direttore pianificazione.

Precedentemente ha lavorato nella Direzione commerciale banche della IBM Italia con livelli crescenti di responsabilità e di relazione con il management dei clienti, coordinando i team commerciali ed i progetti su primari istituti bancari tra cui Banca d’Italia, gruppo Banca di Roma, Banca Nazionale del Lavoro, Istituto Mobiliare Italiano. Nato a Pavia il 4 luglio 1956, ha conseguito nel 1980 la laurea con lode in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Roma.