Liliana Dioguardi

di |

ElsagDatamat

WHO IS WHO

Client Account per l’Unione Europea – Divisione Informatica
ElsagDatamat

Attualmente è Client Account per l’Unione Europea nella Divisione Informatica di ElsagDatamat, società del Gruppo Finmeccanica. Approda nel mondo dell’ITC soltanto nell’ultimo decennio, in quanto esperta in attività commerciale, con l’arrivo in ElsagDatamat nel 2005 come Area Manager per l’America Latina.

Laureata in ingegneria civile nel 1980 (Università Cattolica Andrés Bello), con un Master in Pianificazione Trasporti (Università Central e Venezuela), lavora dal 1979 in ambiti amministrativi-manageriali, in pianificazione e organizzazione presso il Ministero dei Trasporti del Venezuela. Qui occupa diversi incarichi, tra cui quello di rappresentante nazionale presso la Organizzazione degli Stati Americani (OEA) a Washington (USA), di assistente del Direttore Generale Nazionale di Viabilità, nonché preside della Facoltà d’Ingegneria dell’Università Metropolitana di Caracas.

Vincitrice di una borsa di studio dell’IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale) nel 1985, perfeziona la sua conoscenza nelle aziende del Gruppo e nel trasferimento di “Know how“, stabilendosi definitivamente nel 1987 in Italia come consulente commerciale per i Paesi dell’America Latina della holding Italgenco, sempre Gruppo IRI.

In tale posizione matura esperienza in promozione e commercio con l’estero e marketing strategico per diverse imprese italiane ed internazionali (Galco Group, Marsh, Di-Di & Di e nella ISI – Ingegneria dei Sistemi Informativi).