Vittorio Di Trapani

di |

IBM Italia

WHO IS WHO

Responsabile Relazioni Istituzionali
IBM Italia


Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma, entra in IBM nel 1969 dove svolge attività di sistemistica nell’ambito dei progetti complessi per la Difesa.

Responsabile commerciale per i clienti “construction e engineering”, sviluppa una specifica competenza nel supportare le relazioni internazionali dei clienti.

Nel 1979, a Firenze, assume la responsabilità manageriale nell’area Industria per le Regioni Toscana e Umbria e di seguito, a Roma, la responsabilità delle operazioni nell’area della Pubblica Amministrazione Centrale.

Nel 1983 si trasferisce negli U.S.A. dove opera nello Strategic Marketing per lo sviluppo dei grandi clienti, con sede a White Plains – New York.

Nel 1992 è nominato Direttore Operazioni Commerciali per la Pubblica Amministrazione Centrale con responsabilità di mktg su tutto il territorio nazionale.

Nel 1994 assume la responsabilità della Società IBM SEMEA SUD in qualità di Amministratore Delegato, carica che ha mantenuto sino al 2003.

Dal 1997 assume anche la responsabilità di Direttore  Relazioni Istituzionali della IBM Italia con responsabilità nazionale ed internazionale per quanto attiene gli aspetti  regolamentari della net economy.

E’ Presidente del Terziario Avanzato dell’Unione Industriali di Roma e della Consulta di Confindustria Lazio oltre a membro del Consiglio Direttivo e della Giunta dell’Unione Industriali di Roma.