Anna Di Silverio

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore della Divisione Public Sector
Microsoft Italia

    

Laureatasi nel 1988 in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Pisa, dopo un periodo di attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Scienze dell’Informazione a Pisa, entra nel 1989 in Tecsiel, società del gruppo Finsiel, con il ruolo di Software Architect e l’incarico di sviluppare sistemi distribuiti ad alta scalabilità. Successivamente viene nominata Architect Consultant per il mercato bancario, con una specializzazione nella progettazione di sistemi di filiale.
  

Nel 1992 entra in Microsoft Italia nella divisione Servizi, dove ricopre, fino al 2004, incarichi con responsabilità sempre crescenti, passando da un ruolo di consulenza tecnica e project management a incarichi di gestione di clienti. Dal 1997 al 1999 ha assunto il ruolo di responsabile del mercato manufacturing e dal 2000 al 2004 quello di Direttore del mercato Telco e Media.
   

Nel 2004 diviene Sales Manager della divisione Enterprise con la responsabilità del mercato Industria e Servizi, incarico che ha mantenuto fino a giugno 2005 quando viene nominata Direttore della Divisione Servizi.
   

Dal luglio 2006 è il nuovo Direttore della Divisione Public Sector di Microsoft Italia.

  

Pubblicato in Dailyletter n.951 del 12 aprile 2007