Francesca Di Massimo

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Security Lead

Microsoft Italia

   

Responsabile dei programmi di sicurezza per Microsoft Italia, si occupa di definire la strategia e coordinare piani e attività messi in atto dalla filiale italiana sul fronte della sicurezza informatica con focus primario sulla comunicazione. Obiettivo primario, sensibilizzare il mercato, dalle grandi aziende fino ai consumatori, sulle problematiche legate alla sicurezza IT e favorire la diffusione di una cultura della protezione di reti e PC e promuovere un confronto con istituzioni e aziende del settore sul tema.

  

E’ in Microsoft Italia dal 2001, prima nella divisione Servizi, dove ha ricoperto fino al 2005 incarichi con responsabilità sempre crescenti nell’area Business Operation della divisione Servizi fino a diventare Business Operation Manager. A partire da luglio 2005 passa poi nella divisione Business Marketing con la responsabilità dell’iniziativa di Sicurezza per la filiale italiana.

    

Laureatasi nel 1996 in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Firenze, dopo un periodo di attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Ingegneria delle Telecomunicazioni a Firenze, entra nel 1997 in IBM nella divisione Servizi con il ruolo di consulente di processo nell’area dei software gestionali. Successivamente nel 1999 passa nella divisone di Business Operation dei Servizi come Resource Manager assistant.

  

Pubblicato in Dailyletter n.948 del 05 aprile 2007