Diassina Di Maggio

di |

APRE

WHO IS WHO

Direttore
APRE

È dal 2000 il direttore dell’Agenzia APRE, per la Promozione della Ricerca Europea, di cui prima è stata vice-direttore fin dal 1996, svolgendo incarichi relativi ai rapporti con gli organi direttivi, nel coordinamento generale e nella gestione dell’amministrazione.

Si è laureata in Scienze Biologiche a Roma nel 1971, discutendo una tesi sperimentale svolta presso l’Istituto Superiore di Sanità. Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento per le Scienze Matematiche nel 1974.

Ha ricoperto, all’interno del IV Programma quadro della Commissione Europea, il ruolo di responsabile dell’Innovation Relay Centre associato APRE-ARC e di vari progetti comunitari mirati ad aumentare la partecipazione delle PMI ad alcuni programmi di cui è il Focal Point

È stata inoltre Contact Point e Focal point per diversi programmi comunitari di Ricerca Scientifica: Norme, Misure e Prove, Agricoltura e Pesca, Biotecnologia, Biomedicina e Sanità, Energia Non-Nucleare, INCO-Cooperazione con i Paesi Terzi.

Ha ricoperto l’incarico di responsabile di sei progetti cofinanziati dall’U.E. a supporto della partecipazione delle PMI italiane ai programmi di RST dell’U.E, nonché valutatore a Bruxelles per il bando “Euromanagement” e, sempre nel V Programma Quadro, su nomina del MURST ha svolto il ruolo di National Contact Point per il programma tematico “Qualità della vita” e coordinatrice di ben 16 progetti transnazionali (ETI), tra cui anche un progetto per il trasferimento tecnologico (CIRCE).